lunedì 24 settembre 2012

Jil Sander torna a Milano!

Era uno degli appuntamenti più attesi alla Fashion Week milanese di questi giorni, il ritorno di Jil Sander al comando dell'omonima casa di moda dopo la lunga collaborazione con Raf Simons, che tra qualche giorno debutterà a capo di Dior.

Non ha tradito le aspettative la stilista tedesca, contraddistintasi sempre per un approccio minimalista, rigoroso  e raffinato è tornata con una collezione tra capi iconici come gli abiti, la camicia bianca e il coat, volumi dosati e contrasti grafici per dei toni essenziali come il bianco, il nero, il blu notte, ruggine, arancio o crema. Anche gli accessori sono minimal, piccole borse da portare a mano e stivali bicolor a spirale che avvolgono la caviglia. Tono su tono gli abiti a pois in pvc, unica variazione alla regola.

Un ritorno che sottolinea la voglia di continuare a fare moda da parte di questa donna che ha stravolto gli stilemi del vestire le donne negli scorsi decenni, e che ora si ripresenta con uno stile ancora riconoscibile ma al passo con i tempi.



Nessun commento:

Posta un commento