mercoledì 29 agosto 2012

US Vogue. The September Issue 2012 Lady Gaga

Prima del consueto appuntamento con la copertina di Vogue Italia di questo mese, facciamo un piccolo giro tra le cover story delle altre edizioni di Vogue sparse per il mondo. Partiamo dalla copertina d'Oltreoceano, quella diretta dalla "perfida" Anna Wintour, che sfodera per la celebre cover della September Issue, una star mondiale, Lady Gaga.
Una copertina dal sapore delle grandi occasioni, non solo per la presenza di Lady Gaga già apparsa nel marzo 2011, non solo perché lei è la prima cantante ad essere immortalata per la September Issue, ma con questo numero la versione statunitense di Vogue taglia il nastro delle 120 uscite.
Il numero in edicola è il più grande di sempre, con 919 pagine (658 di inserti pubblicitari) che celebrano nei propri editoriali le modelle, i designer, le celebrità preferite dalla testata.
Si tratta della prima September Issue realizzata dal duo Mert Alas & Marcus Piggot e l'abito indossato da Lady Gaga è realizzato da Marc Jacobs, famoso protetto della direttora. Una copertina che segnerà la storia della rivista e immancabile per tutti i collezionisti.
A seguire alcuni scatti dell'editoriale e il video ufficiale del backstage...













Fonte foto: thelovemagazine.co.uk


Nessun commento:

Posta un commento