Arriva un po in ritardo il post sulla cover di Giugno 2012 di Vogue Italia, numero ormai andato a ruba nelle edicole, ma l'articolo è doveroso per una copertina non come le altre. Felling Good, questo il titolo dell'editoriale del numero 742, rientra in un progetto più ampio che coinvolge ben diciannove edizioni internazionali di Vogue, Health Initiative, che vede in Vogue Italia e più precisamente in Franca Sozzani, l'ispiratrice.
Il progetto si propone di salvaguardare la salute delle modelle e l'immagine del corpo femminile che la moda propone alle consumatrici, non è un caso che andando sul sito Vogue.it si possa anche iscrivere il proprio blog alla mappa dei blog Anti-Ana e Mia, a ribadire l'impegno preso dalla testata nella lotta all'anoressia e alla bulimia, spesso incitata nei più diversi ambiti quotidiani.
Da qui il motto Felling Good, un nuovo approccio ai canoni consueti di bellezza, che dopo la Black Issue e la Curvy Issue, vede protagoniste per l'editoriale modelle del passato e del presente affidando la cover a una donna dal carisma innato come Isabella Rossellini, e con lei anche Donna Mitchell, Lauren Helm, Susan Forristal, Carolyn Murphy e Guinevere Van Seenus, per un numero pensato per quelle donne dal fascino senza età!
Ovviamente gli scatti sono Steven Miesel, cappotto over di cashmere, pull, colletto di pelle con bordo perforato Louis Vuitton, spilla Prada. Per il make-up tutto Dior.
Fonte Foto: Vogue.it