E' una delle collezioni più innovative per quanto riguarda la scelta dei capispalla femminili. Sotto l'egida dello storico marchio Peuterey, da qualche stagione viene proposta la capsule collection Aiguille Noire che abbandona l'anima prettamente sportswear del marchio per ridargli una lettura più sartoriale e sofisticata. Tra i modelli più interessanti lo spolverino Mahonia, linea nelle forme, classico nel taglio con la più innovativa chiusura lampo. Lungo invece il modello Felicia, con cintura in pelle a contrasto a segnare la vita e polsini in contrasto. Easy-chic il Pea Coat Hebe con cappuccio per un perfetto stile metropolitano. Qui la collezione.
Questo il claim del marchio: Vestire semplicemente, istintivamente, già conoscendo ciò che indossi. Sei certo del valore dei capi che ti appartengono e di quello che scegli. Sai che alla fine anche una combinazione casuale degli elementi del tuo guardaroba rispecchia sempre ciò che sei.
Ed è questo mix a renderti libero e naturalmente elegante. Che tu sia una persona che vive di arte, di musica, di viaggio. Una persona che cerca la semplicità delle cose indiscutibilmente apprezzabili. Così una field jacket militare diventa attuale attraverso nuovi dettagli. Il cappotto in harris tweed si indossa sotto un peacoat della royal navy. Il giaccone dei tempi dell’università, con quei tasconi capienti e pratici, ti accompagna ancora, diventando un impermeabile ispirato alle cerate dei marinai.
Non c’è niente che la sapienza e la tecnica sartoriale non possano interpretare al presente.
Ed è questo il pensiero Aiguille Noire.
Un mondo e un modo decisamente esclusivi. Fatti di combinazioni insolite. Capaci di trasformare l’eleganza e la funzione. Senza mai intaccare il sapore e l’autenticità di quello che ti appartiene.
Nessun commento:
Posta un commento