mercoledì 13 febbraio 2013

Vogue Italia Febbraio 2013. About Women



Un po in ritardo rispetto al solito, torna l'appuntamento con la copertina di Vogue Italia, questo mese tributata alla donna più che mai con tanto di ospite d'eccezione, la più eccentrica ed egocentrica top-model di tutti i tempi, la giunonica Naomi Campbell.
Editoriale dal gusto vintage, rigorosamente in bianco e nero quello realizzato da Steven Miesel, pochi elementi per un lavoro raffinato ed ispirato agli anni sessanta: acconciature alle Jacqueline Kennedy , volumi ampi, gonne al ginocchio, stampe animalier e sigaretta tra le dita, iconica immagine della Mrs. Robinson dal film "Il Laureato", nonché delle protagoniste della più recente Mad Men. Un allure femminile che rompeva i canoni della società facendosi largo negli ascensori sociali, passando dai ruoli di moglie, madre sempre in seconda linea, a protagoniste di una società in evoluzione.

Straordinario il caschetto corto sfoggiato in copertina, per un raffinato abito lungo Blumarine in chiffon di seta a nervature con inserti di pizzo ricamato di paillettes , sublimi trasparenze. 

Un'altra magnifica storia da raccontare sulle pagine di Addicted Mag

Nessun commento:

Posta un commento