giovedì 21 febbraio 2013

Fashion School: tutti gli episodi del talent sulla moda con i ragazzi dell'Istituto Marangoni


Girando su Youtube capita di fare delle belle scoperte, ieri sono inciampato negli episodi di Fashion School, primo talent sulla moda completamente italiano in partnership tra Sky e l'Istituto Marangoni di Milano con la complicità di Vogue Italia e Franca Sozzani.
Dodici concorrenti si sfidano a colpi di taglio e cucito presentando al termine di ciascun episodio una propria collezione che giudicata da una commissione esperta varrà la possibilità di accedere alla finale con tanto di premio, shooting fotografico per Vogue Talent e realizzazione della collezione. Ad emergere non solo la cura nella realizzazione dei capi, dalla loro ideazione al lavoro di stylist, ma anche le esperienze dei ragazzi all'interno della scuola, i loro sogni e le loro paure, tra un mix di piccole vittorie e piccole sconfitte.
Spesso la scelta finale mette in crisi la giuria visto il buon livello delle creazioni, del resto l'Istituto Marangoni è considerato uno dei migliori istituti di moda in Italia, con corsi qualificati seppur molto costosi.
Buona Visione.

Episodio 1 Ludovica,Vito, Ana Maria, Salvo
Episodio 2 Alessandro, Lixuan, Gaia, Bianca.
Episodio 3 Giorgio, Alessandra, Juan Pablo, Cristina.
Episodio 4 Finale.

mercoledì 13 febbraio 2013

Vogue Italia Febbraio 2013. About Women



Un po in ritardo rispetto al solito, torna l'appuntamento con la copertina di Vogue Italia, questo mese tributata alla donna più che mai con tanto di ospite d'eccezione, la più eccentrica ed egocentrica top-model di tutti i tempi, la giunonica Naomi Campbell.
Editoriale dal gusto vintage, rigorosamente in bianco e nero quello realizzato da Steven Miesel, pochi elementi per un lavoro raffinato ed ispirato agli anni sessanta: acconciature alle Jacqueline Kennedy , volumi ampi, gonne al ginocchio, stampe animalier e sigaretta tra le dita, iconica immagine della Mrs. Robinson dal film "Il Laureato", nonché delle protagoniste della più recente Mad Men. Un allure femminile che rompeva i canoni della società facendosi largo negli ascensori sociali, passando dai ruoli di moglie, madre sempre in seconda linea, a protagoniste di una società in evoluzione.

Straordinario il caschetto corto sfoggiato in copertina, per un raffinato abito lungo Blumarine in chiffon di seta a nervature con inserti di pizzo ricamato di paillettes , sublimi trasparenze. 

Un'altra magnifica storia da raccontare sulle pagine di Addicted Mag